Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Cristina Marino: il grande amore, la scomparsa del padre e la vita privata

Cristina Marino

Cristina Marino ha avuto uno splendido legame con i suoi genitori. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro vita privata.

L’attrice Cristina Marino non ha fatto segreto di considerare i suoi genitori come punto di riferimento a causa e per merito del loro grande amore. L’attrice nel 2022 ha dovuto fare i conti con l’improvvisa scomparsa del papà, a cui era molto legata e a cui ha dedicato alcuni dei suoi messaggi sui social. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori dell’attrice e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità!

Cristina Marino, i genitori: chi sono

Cristina Marino è nata a Milano il 31 maggio 1991 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli). Sua mamma, Carmela, è di origine pugliese (è nata a Gallipoli, ma non è nota la sua data di nascita), mentre suo padre, Roberto Marino, era un imprenditore di origini siciliane. Il papà dell’attrice è scomparso a febbraio 2022 a causa di un male improvviso e inaspettato e sua figlia gli ha dedicato un toccante post via social in cui ha scritto:

“Grazie papà perché ci hai insegnato che cos’è l’amore, ci hai insegnato cosa vuol dire prendersi cura di qualcuno. E tu a prenderti cura degli altri eri un campione. E io papà ti dico grazie dal profondo del mio cuore, perché sono certa che poche persone al mondo hanno avuto la fortuna si sentirsi amati, protetti e coccolati come mi sono sentita io.”

Cristina Marino, i genitori: la vita privata

I genitori di Cristina Marino hanno avuto oltre a lei anche un altro figlio, Davide (fratello maggiore dell’attrice). I due sono sempre stati molti uniti e, pur essendo sempre stati lontani dalle luci dei riflettori, sono apparsi spesso nei messaggi condivisi dalla figlia sui social. L’attrice li ha resi nonni di due nipoti (Nina Speranza e Noè Roberto) nati dal suo amore per il marito attore Luca Argentero. Carmela Marcozzi ha uno splendido rapporto con il genero e spesso è stata protagonista di alcuni siparietti divertenti della figlia e di suo marito attraverso i social.

Quando Roberto Marino è scomparso (A febbraio 2022) lui e sua moglie avevano festeggiato 36 anni di matrimonio. “Mio padre porta ancora i fiori a mia madre ogni domenica”, aveva confessato Cristina Marino a Vanity Fair. Lei e sua madre hanno vissuto con il massimo riserbo il lutto per la scomparsa di Roberto Marino e le due hanno sempre cercato di proteggere la loro privacy. Non è dato sapere esattamente dove abiti la mamma dell’attrice.

Cristina Marino, i genitori: le curiosità

– Carmela Marcozzi ama i cani e sui social ama raccontare la sua quotidianità e ciò che le sta più a cuore.

– I genitori di Cristina Marino hanno sempre adorato trascorrere del tempo insieme alla famiglia e l’attrice li considera il suo modello visto il loro grande amore.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 16:38

3 curiosità su Stefano Rastelli, compagno di Romina Carrisi